castello del parco

Nella cornice del maniero cittadino un mese di attività per i bimbi organizzate dall’associazione Ridiamo Vita al Castello, tra visite guidate, cineforum e giri sul trenino nel parco Fienga

di Fabrizio Manfredonia 

Si preannuncia un mese ricco di eventi per i bambini e non solo da vivere al Castello del parco Fienga: l’associazione culturale Ridiamo Vita al Castello ha infatti presentato “Ottobre al Castello” un contenitore di iniziative di vario genere pensate per avvicinare i più piccoli alla natura, all’arte e alla storia del territorio. Si comincia domenica 8 ottobre con “Bimbi in treno” organizzato dall’Associazione Culturale di Storia Ferroviaria in collaborazione con RVAC; i bambini potranno fare il giro nella ferrovia in miniatura del parco Fienga al mattino dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Inoltre, per avvicinare ancora di più i piccoli alla storia del maniero cittadino,i volontari di RVAC terranno tre visite guidate gratuite alle ore 11:00, 12:00 e 16:00.

Sabato 14, 21 e 28 ottobre alle 17:30 spazio invece a “Cineforum al Castello”: tre appuntamenti con i grandi classici dell’animazione per famiglie, proiettati nella sala interna. I titoli scelti sono: “Shrek”, “La spada nella roccia” e “Inside Out”. Durante le proiezioni i genitori potranno consumare l’aperitivo nelsalone della struttura. Per “Ottobre al Castello” bambini e famiglie potranno prenotarsi tramite EventBrite al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cineforum-al-castello-725718051227 . Tutti gli eventi sono gratuiti. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3495866702 su whatsapp oppure scrivere alle pagine instagram e facebook dell’associazione.

Le attività di “Ottobre al Castello” arricchiranno le aperture del sito nei weekend già attive da luglio scorso grazie alla convenzione stipulata tra il comune di Nocera Inferiore, l’Associazione Ridiamo Vita al Castello e i partner Fondazione Carisal, Moby Dick ETS e Campania ECO Festival.