palacoscioni

La Prima Prova Interregionale GpG si svolgerà nei giorni 13,14,15 e 29 di questo mese. Il presidente Pagano: «Per noi un banco di prova importante e un trampolino di lancio verso nuovi obiettivi»

La Polisportiva Ager Nucerinus #schermanocera, in collaborazione con il Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Scherma e con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, organizza la Prima Prova Interregionale GpG Città di Nocera”, in programma 13, 14,15 e 29 ottobre.

La manifestazione schermistica avrà luogo presso il PalaCoscioni con il seguente programma:
– Prova Interregionale alle tre armi Giovanissimi (Under 14)  13,14,15 ottobre 2023;
–  Prova regionale di Spada Giovani e Cadetti (Under 20 e Under 17) 15 ottobre 2023;
– Prova Regionale di Qualificazione Nazionale di Spada Assoluti: 29 ottobre 2023.

«Siamo riusciti finalmente a portare un evento schermistico di livello nazionale a Nocera – spiega entusiasta il presidente di Ager Nucerinus Ernestina Pagano -. Un ringraziamento va, innanzitutto al presidente del Comitano Regionale della Federazione Scherma Aldo Cuomo e all’avvocato Vincenzo Agata, che nello scorso mese di luglio hanno fatto diversi sopralluoghi al PalaCoscioni, avallando la nostra richiesta e riponendo quindi massima fiducia in un club schermistico relativamente giovane.

Un plauso va fatto al direttore generale della nostra polisportiva Francesco Cuomo e alla direttrice tecnica Rosanna Pagano per il prezioso lavoro svolto dietro le quinte. Ringrazio, ovviamente, l’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore per aver patrocinato l’evento e messo a disposizione il Palazzetto dello Sport.

Questa iniziativa rappresenta per noi un banco di prova importante ma anche un trampolino di lancio, nella speranza di poter organizzare eventi ancora più prestigiosi nel panorama schermistico nazionale. Auspichiamo – conclude il presidente Pagano – in una massiccia partecipazione della cittadinanza».

Prossimo obiettivo dell’Ager Nucerinus è la realizzazione di una scuola di scherma paralimpica, che rappresenterebbe una vera rarità per tutta l’Italia meridionale e per la Campania, dove ad oggi è presente solo a Benevento.