Due importanti attività per la città: la ricostruzione dell’edificio scolastico di Chivoli e i lavori al Centro Sociale “Alfonso De Nicola”
Deliberati in Giunta i provvedimenti che riguardano due strutture di primo ordine a Nocera Inferiore: la demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico di via Urbulana e la ristrutturazione del Centro Sociale “Alfonso De Nicola” di via Loria.
La prima opera rientra tra i progetti finanziati dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR – Missione 2 – Componente 3 – Investimento 1.1). L’intervento è risultato destinatario del finanziamento per un importo complessivo di € 2.102.400,00;
Approvato anche il progetto esecutivo per la “Manutenzione ordinaria delle aree esterne, ristrutturazione dei locali bagno e rimozione delle barriere architettoniche nel Centro Sociale ‘Alfonso De Nicola’” sito in via Loria, con un costo complessivo dell’intervento di euro 25.000,00, a valere sul Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità della Regione Campania.
«Siamo impegnati su tanti fronti e tanti sono i cantieri aperti, in particolar modo per la scuola e l’accoglienza» ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio.