temporale

La Protezione civile ha diramato un avviso giallo valido fino alle 23:59. Al momento non è da considerare l’ipotesi di chiusura delle scuole

Torna il maltempo in Campania.
Dopo una prima parte di settembre caratterizzata da temperature sopra la media stagionale e sole quasi ovunque,  per la giornata di domani sono previste piogge e temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione.
Per tale ragione la Protezione civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. L’attenzione è rivolta a possibili eventi franosi e all’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
Non sembra da prendere in considerazione, almeno per quel che riguarda l’Agro Nocerino Sarnese, la possibilità di chiusura degli istituti scolastici, di parchi e ville comunali e dei cimiteri. Lo scenario delineato al momento dagli esperti non dovrebbe, infatti, spingere i sindaci a firmare ordinanze in tal senso, anche se la situazione è sotto stretta osservazione da parte dei vari Centro Operativi Comunali.