Ferdinando Padovano e Raffaele Salomone confermano l’impegno al fianco del sindaco e dell’Amministrazione: «Non sposteremo il tiro su questioni personali»

Riceviamo e pubblichiamo una nota scritta dai consiglieri del PSI Raffaele Salomone e Ferdinando Padovano in merito alle dimissioni degli assessori al Comune di Nocera Inferiore Umberto Iannotti, Renato Guerritore e Mimma Lamberti.

I sottoscritti Raffaele Salomone e Ferdinando Padovano, componenti del gruppo consiliare PSI, ringraziano Umberto Iannotti, Renato Guerritore e Mimma Lamberti  per il lavoro svolto e la loro dedizione nello svolgere il ruolo di assessore in questi  14 mesi di amministrazione.

Con rammarico, i sottoscritti, non possono che accettare le loro ragioni personali che li hanno condotti alla decisione di rassegnare le dimissioni irrevocabili dopo un campagna mediatica e social fatta solo di fango fino ad arrivare all’odio, senza che da loro fosse commesso alcun reato o irregolarità.

Sottrarre loro stessi e Nocera Inferiore da questo clima fomentato in maniera assurda e strumentale è nelle loro intenzioni e non si può non comprenderne le ragioni.

All’amico e Compagno Umberto Iannotti riconosciamo la Sua abnegazione, competenza, disponibilità e cordialità con cui ha ricoperto il ruolo di Vice Sindaco e assessore, con grande sacrificio personale e professionale.

E’ stato il migliore esponente che si potesse esprimere in quota PSI, e l’amministrazione tutta avrà un vuoto enorme da colmare.

Noi continueremo strenuamente, al fianco del nostro Sindaco e a tutta la squadra amministrativa, a profondere il nostro impegno su temi e azioni concrete, mai spostando il tiro su questioni personali, illazioni e diffamazioni,  forti della sicurezza che la serietà e competenza dell’amico Umberto Iannotti non verrà mai a mancare”.