Le prime iniziative si svolgeranno nella struttura di via Rea dalle 10 alle 12 e dalle 16:30 alle 18:30. De Maio: «Offriamo alla città una nuova proposta che rinnoveremo in futuro»
Alle battute iniziali a Nocera Inferiore il progetto “Sport in parco”, l’idea per sperimentare una nuova modalità per avvicinare bambini, giovani e adulti alla pratica sportiva in un luogo pubblico deputato allo svago.
Si comincia con il parco giochi di via Rea, domenica 17 settembre, con un doppio appuntamento: dalle 10.00 alle 12.00, allenamento funzionale con Conny Fitness Lab e dalle 16.30 alle 18.30 allenamento con Atletica Veman.
«Prende il via concretamente il progetto “Sport in parco”, al quale daremo continuità, grazie alle manifestazioni d’interesse che sono pervenute, per poter offrire alla cittadinanza occasioni di approccio alla pratica sportiva» spiega il vicesindaco con delega allo sport, Umberto Iannotti.
«Concretizziamo un’iniziativa fortemente voluta da questa Amministrazione per incentivare la pratica sportiva e diffondere una cultura improntata ad un corretto stile di vita» afferma invece il consigliere comunale Rocco Vecchione.
«Offriamo alla città una nuova proposta, che rinnoveremo per il futuro. Partendo dai valori dello sport e della condivisione, “Sport in parco” è un progetto a cui ci auguriamo che la cittadinanza possa rispondere positivamente» ha dichiarato, infine, il sindaco Paolo De Maio.