Il primo cittadino ha dato il benvenuto ai nuovi comandanti di Carabinieri e Guardia di Finanza. Diverse le tematiche oggetto di discussione
Questa mattina il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio ha incontrato il vicequestore Aniello Ingenito, il tenente colonnello Gianfranco Albanese, comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri, il capitano Luca Patrizi comandante della compagnia della Guardia di Finanza e il colonnello Fulvio Testaverde, reggente del corpo di Polizia Locale.
«Ci tengo innanzitutto a dare il benvenuto al tenente colonnello Albanese e al capitano Luca Patrizi che da poco tempo hanno assunto il loro incarico a capo di Carabinieri e Guardia di Finanza in città – spiega il sindaco De Maio -. Ci siamo soffermati sul programma di gestione dell’ordine pubblico in occasione delle iniziative serali che promuoveremo nelle prossime settimane; sulla questione scuola, con l’obiettivo di organizzare un tavolo di discussione coi dirigenti scolastici alla luce dei recenti episodi di bullismo e violenza che hanno riguardato gli adolescenti; sul tema degli extracomunitari, con una presenza sempre più massiccia in diverse parti della città e la necessità di effettuare verifiche anche in collaborazione coi Servizi Demografici. Si tratta – ha concluso il primo cittadino – di una sinergia costante che ho messo in campo sin dai primi giorni del mio insediamento e che voglio portare avanti anche con la collaborazione della Polizia municipale».