L’iniziativa, organizzata dall’associazione Ridiamo Vita al Castello, col patrocinio dell’Amministrazione comunale si ripeterà il 9 e il 17 settembre
Dopo il grande successo registrato a inizio estate torna a Nocera Inferiore Apericastle, il ciclo di aperitivi culturali che si svolgono nel meraviglioso scenario del castello del Parco Fienga.
L’evento è organizzato dall’associazione Ridiamo Vita al Castello e dalla Cooperativa sociale Eteria ETS, col patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo De Maio.
Primo appuntamento fissato per sabato 9 settembre, col DJ set di Cosmic Project con Silvio Di Monaco e Carlo Pacileo; a seguire il 17 settembre DJ set di Dinamo Records con Filippo Zenna.
In entrambe le occasione sarà attivo il servizio navetta dalle 18 alle 23:30; il turno di visite guidate inizierà alle ore 18:30 con prenotazione obbligatoria. Dalle ore 20 musica, drink e food fino a mezzanotte.
«Vogliamo essere i portavoce nell’Agro di una visione più ampia di valorizzazione e promozione di beni culturali ben distante da logiche obsolete e molto più attenta alle esigenze di un pubblico sempre più vasto e variegato, a passo coi tempi che cambiano – spiegano i componenti dell’associazione Ridiamo Vita al Castello guidata dal presidente Sergio Claudini -. La fruibilità dei beni culturali e dei siti minori locali può e deve essere ampliata in termini di spazio, tempo ma soprattutto opportunità di aggregazione, non rappresentati solo dalle visite guidate ma anche da momenti ludici, sempre nel rispetto dei luoghi».