Saranno realizzate dal Poligrafico Zecca dello Stato. Il presidente Demasi: «Una novità che rende concreto il desiderio di decine di migliaia di collezionisti»

Una buona notizia per i collezionisti di auto d’epoca: grazie ad un Decreto emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, saranno ripristinate le targhe di prima iscrizione per i veicoli storici successivamente reimmatricolati con nuove targhe.
La produzione delle targhe per motocicli e macchine agricole, sia quadrate che orizzontali, sarà affidata al Poligrafico Zecca dello Stato, con l’indicazione della Provincia in arancione.
«Finalmente una svolta, che rende concreto il desiderio di decine di migliaia di collezionisti di riportare interamente allo stato originario le loro automobili – commenta il presidente dell’Automobile Club Salerno Vincenzo De Masi -. Si conclude così un percorso iniziato più di cinque anni fa con un’intensa collaborazione istituzionale tra la MCTC, il Poligrafico dello Stato e ACI. Un lavoro comune, fatto di studi progettazione e test, con investimenti da parte del Poligrafico dello Stato, grazie al quale sono state create le condizioni per arrivare a questo punto».