La Guardia di Finanza lo ha bloccato a Scafati con una pistola a salve, un coltello a serramanico e 30 grammi di marijuana. Condannato a 10 mesi di reclusione e 2mila euro di multa
I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno arrestato un soggetto che, fermato alla guida della sua autovettura a Scafati, nei pressi di un’area verde adibita a parco giochi, deteneva illecitamente un’arma a salve manomessa, un coltello a serramanico con lama di 8,5 cm e circa 30 grammi di marijuana contenuti in una busta di plastica.
Dopo aver sottoposto ad ispezione il veicolo utilizzato, la pattuglia rinveniva la sostanza stupefacente occultata sotto il sedile anteriore, nel posto di guida. Da un controllo più approfondito dell’autovettura emergeva la presenza di una pistola con munizionamento a salve di calibro 9 mm con il tappo rosso evidentemente manomesso ed un coltello a serramanico con lama di circa 9 cm.
Per le circostanze di luogo e di tempo quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro probatorio ed il soggetto, cittadino italiano di 30 anni circa, è stato tratto in arresto, giudicato in via direttissima nella giornata seguente e condannato dal Tribunale di Nocera Inferiore a 10 mesi di reclusione e 2mila euro di multa.