Due tifoserie in pieno clima campionato e un gemellaggio che si rafforza nel tempo hanno fatto da meravigliosa cornice all’allenamento congiunto tra Turris e Nocerina, andato in scena questa sera allo stadio “Liguori”.
Tre a due il risultato finale per effetto delle reti di D’Auria, Maniero, Caccavallo, Giannone e Liurni.
Esposito ha lanciato per la prima volta insieme Parravicini e Piccioni, supportati da El Bakhtaoui; chiavi del centrocampo affidate a Uliano e Tuninetti.
I molossi, complice l’enorme potenziale offensivo, hanno provato a mettere in difficoltà gli avversari sin dalle prime battute. Al 16’ El Bakhtaoui ci ha provato dalla distanza con una bordata uscita per questione di centimetri. Il trequartista franco-marocchino, tra i più ispirati in campo, ha dato spesso e volentieri il via alle azioni di attacco degli ospiti, che al 21’ vengono salvati da un super intervento di Fantoni bravo ad ipnotizzare Cum, sgusciato con troppa facilità alle spalle di Petti. Allo scoccare della mezz’ora i padroni di casa hanno sbloccato il risultato con un tiro a giro di D’Auria che si è insaccato alle spalle di un incolpevole Fantoni. La reazione della Nocerina si è concretizzata cinque giri di lancette più tardi con Parravicini, che innescato da un perfetto assist di El Bakhtaoui ha peccato di cattiveria consentendo la parata a Pagno. Al 37’ Maniero ha trovato la seconda, grazie a una bella giocata ai danni di Fontana e al cinismo che da anni lo caratterizza nei sedici metri avversari.
Nel secondo tempo i rossoneri si sono presentati con la squadra totalmente rivoluzionata e al 6’ hanno trovato la rete con Liurni, annullata per presunta posizione di fuorigioco di Poziello che aveva ottimamente rifinito di testa. Al 9’ la Nocerina ha accorciato le distanze grazie a un calcio di rigore conquistato da Liurni e trasformato da Caccavallo. Al 22’ i locali hanno trovato la terza rete con un altro penalty, realizzato con estrema freddezza da Giannone. Tre minuti più tardi una ripartenza in velocità sull’asse Caccavallo-Liurni ha consentito a quest’ultimo di accorciare nuovamente le distanze. Proprio allo scadere capitan Garofalo ha scheggiato la traversa da posizione impossibile.
Dalla prossima settimana si comincerà a fare sul serio: i molossi affronteranno l’Ischia nel turno preliminare di Coppa Italia.
Valerio D’Amico