I rossoneri perdono nell’allenamento congiunto contro la squadra di Rastelli, ma regalano diverse indicazioni positive a Esposito. Il 17 agosto la ripresa degli allenamenti
Si è conclusa con una sconfitta nell’allenamento congiunto contro l’Avellino la prima parte della preparazione della Nocerina.
I rossoneri, ieri, davanti ad una spettacolare cornice di pubblico che ha invaso lo stadio “Comunale” di Palma Campania hanno ceduto per due reti a zero alla squadra di Massimo Rastelli, tra le candidate alla vittoria del prossimo girone C di serie C.
Risultato a parte sono comunque positive le indicazioni tratte dal tecnico Gianluca Esposito, che ha schierato la sua squadra con l’ormai collaudato 3-4-3. A riposo precauzionale Caccavallo, Vecchione e Parravicini in attacco è toccato a Poziello, Piccioni ed El Bakhtaoui tentare di infastidire la rocciosa retroguardia irpina.
Le prime battute dell’incontro hanno portato a due nitide occasioni da gol. Prima Uliano, schierato nel cuore del centrocampo al fianco di Basanisi, ha centrato in pieno il palo, poi Rossi, provato nuovamente a centrocampo, ha esaltato i riflessi di Ghidotti. Lo stesso esterno classe ’04 verso la metà della prima frazione si è involato nella trequarti dell’Avellino ma ha perso il tempo al momento della giocata decisiva. Il muro difensivo eretto da Crasta, ancora tra i migliori, Mazzei e Petti ha retto fino al 31’, quando Marconi ha approfittato di un’incomprensione tra Petti e Venturini e ha portato in vantaggio l’Avellino. La seconda rete, firmata da Patierno, è arrivata a inizio secondo tempo, in un momento di evidente appannamento della squadra rossonera. La girandola di sostituzioni della parte finale ha reso ancora più evidente il divario tecnico tra le due formazioni, visto l’ingresso di tanti giovani nella Nocerina. Da segnalare l’ottimo approccio di Francesco Citarella, utilizzato come centrale di centrocampo in un ruolo certamente più congeniale alle sue caratteristiche rispetto a quello dell’esterno.
Può considerarsi comunque più che positivo il bilancio delle prime settimane di lavoro per Garofalo e compagni, che hanno avuto come obiettivo primario quello di mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio della stagione. I molossi godranno ora di tre giorni di riposo e si ritroveranno allo stadio “San Francesco” il 17 agosto per proseguire la preparazione e mettere nel mirino il primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro l’Ischia. Prima ancora ennesimo allenamento congiunto contro una squadra di categoria superiore: domenica 20 agosto allo stadio “Liguori” si giocherà Turris-Nocerina.