La squadra di mister Esposito si è imposta di misura su Acerrana e Afragolese. Proseguono i lavori di manutenzione allo stadio, con tanto di tinteggiatura dei gradoni
Prosegue in perfetta regola coi programmi il “ritiro in sede” della Nocerina, che continua a sudare sul prato del “San Francesco”.
I rossoneri ieri e l’altro ieri sono stati impegnati in due allenamenti congiunti contro Acerrana e Afragolese, compagini ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza con obiettivi di primeggiare; in entrambi i casi sono arrivati successi di misura.
Contro l’Acerrana è stata sufficiente una zampata di Parravicini a fine primo tempo per portare a casa il successo; mister Esposito ha iniziato la sfida con classico 3-4-3 affidando il reparto d’attacco a Rossi, Liurni e lo stesso Parravicini, mentre nel secondo tempo è stata testata per la prima volta la difesa a quattro, coi giovani Murtas e Dorato terzini e la cerniera di centrocampo formata da Vecchione, Tunitetti e Citarella.
Nel match di ieri Garofalo e compagni sono stati bravi a recuperare da situazione di svantaggio, nata dopo appena cinque giri di lancette per effetto della rete di Chianese. A regalare il sorriso ai molossi ci hanno pensato nella ripresa Poziello e Rossi; da registrare le buone indicazioni giunte da Piccioni schierato per l’intero arco della gara al centro dell’attacco e il ritorno in campo di El Bakhtaoui, che aveva saltato gli ultimi due allenamenti congiunti. Il reparto offensivo da oggi pitrà contare su un altro rinforzo: è stato ufficializzato il tesseramento del classe ’05 Alessandro Gadaleta, che nell’ultima stagione ha siglato 13 gol in 24 presenze con l’Isola di Procida.
Comune denominatore di entrambe le partite è stata certamente la massiccia presenza di pubblico: oltre 200 spettatori assiepati nel settore distinti hanno applaudito i molossi, apparsi certamente meno brillanti e lucidi rispetto a quanto visto contro Equipe Campania e Picerno. Ad influire, oltre al gran caldo, i notevoli carichi di lavoro e una condizione che non può certamente essere ottimale nella prima decade di agosto. Tutto nella norma, soprattutto in considerazione del fatto che il campionato inizierà il 10 settembre, con una settimana di ritardo rispetto alla prima comunicazione ufficiale. Slitta, di conseguenza, anche la composizione dei gironi che saranno resi noti tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre.
Nel frattempo proseguono anche i lavori allo stadio “San Francesco”; oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria che sta interessando spogliatoi, tribuna, impianto di irrigazione e sistema di videosorveglianza, si sta provvedendo anche a tinteggiare di rossonero i gradoni della curva. Un colpo d’occhio assolutamente gradito alla gente, che ha approvato l’idea partorita dalla società e dall’Amministrazione comunale; servirebbe comunque mettere in sicurezza gli spalti, specie nei distinti e procedere quanto prima ad una drastica pulizia di tutto l’impianto sportivo e delle strade di accesso, ricordando sempre che lo stadio rappresenta il biglietto da visita della città per le tifoserie e gli addetti ai lavori che lo affolleranno nel corso dell’anno.