Il quarantacinquenne avrebbe perso le staffe a causa di un gruppo di ragazzi che impediva il transito alle autovetture nel centro storico. Ha così deciso di farsi strada investendone due
Notte di tensione ad Avellino quella appena trascorsa.
Poco dopo la mezzanotte tra via Nappi e Rampa Macello, nel centro storico del capoluogo della provincia irpina, un uomo di 45 anni al volante della sua auto, ha investito un gruppo di giovani per poi essere linciato dagli stessi.
I ragazzi si trovavano in strada a trascorrere la serata tra le vie cittadine, sostando però in modo da impedire il transito alle autovetture.
Il conducente che si è reso poi protagonista dell’episodio, spazientito, avrebbe prima inveito contro i ragazzi, intimando loro di spostarsi. Al rifiuto del gruppo (alcuni avrebbero anzi risposto in malo modo e colpito la carrozzeria dell’auto), adirato, ha deciso di premere sull’acceleratore, investendo due ragazzi.
Un gruppo di circa 20 persone ha quindi assalito la vettura, costringendo l’uomo ad uscire, colpendolo con calci e pugni e ferendolo al volto.
Solo l’intervento delle forze dell’ordine e l’arrivo dei soccorsi ha fatto sì che la situazione non degenerasse ulteriormente, fermando la folla linciante.
Indagini in corso di polizia e carabinieri per ricostruire i fatti.