roccaraso in blu de maio

Nel corso dell’evento ideato da Luigi Iannone, Alfonso Vicidomini della società rossonera ha portato in dono gadget dei molossi ai bambini; presente anche la Polisportiva Ager Nucerinus

roccaraso in blu de maioDopo tre giorni di intense attività, si è chiusa ieri “Roccaraso in blu. Giornate di sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico”prima edizione dell’evento ideato dal nocerino Luigi Iannone, promosso dall’associazione “Roccaraso Futura” e dal comune di Roccaraso, con il sostegno della regione Abruzzo e il patrocinio dalla provincia dell’Aquila, pensato per aiutare le famiglie e i bambini che quotidianamente affrontano le difficoltà legate a questo disturbo.

Dal 4 al 6 agosto si sono alternati momenti di formazione ma anche tanti momenti di condivisone e di puro gioco con alcune sorprese per i giovani partecipanti che hanno fatto incetta di gadget di alcune importanti società sportive tra cui il calcio Napoli, il Bari e la Nocerina. Per la società rossonera era infatti presente Alfonso Vicidomini, uno dei soci, intervenuto nel corso del convegno conclusivo della tre giorni facendo sentire tutto il supporto dei molossi ad iniziative del genere. Oltre alla Nocerina che si appresta ad iniziare il campionato di serie D, era presente una delegazione della Polisportiva Ager Nucerinus.
Tanto sport ma anche le istituzioni che vogliono far sentire il proprio supporto: a Roccaraso ieri c’era anche il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio.
«Si tratta di una bella manifestazione svolta e organizzata dall’associazione Roccaraso Futura- ha dichiarato il primo cittadino– che tra gli altri vede Luigi Iannone, un nocerino, tra gli ideatori. Io ho portato la testimonianza del nostro piano di zona che attribuisce grande importanza a questa fascia di popolazione che merita grande attenzione soprattutto per l’integrazione nella vita quotidiana».
Dopo il successo di “Roccaraso in Blu”, fanno sapere gli organizzatori, si replicherà nella stagione invernale con un nuovo momento di sensibilizzazione: a dicembre sarà la volta di “Neve in blu”.

Lascia un commento