I rossoneri ieri hanno affrontato in un allenamento congiunto l’Equipe Campania. Nel sette a uno finale a bersaglio, tra gli altri, Parravicini, Caccavallo e Liurni. El Bakhtaoui show
Chi ben comincia è a metà dell’opera! Sembra un tantino affrettato giudicare in questo modo la prima esibizione della Nocerina, ma se l’obiettivo era quello di alimentare ancor di più l’affetto e l’amore della piazza la missione è perfettamente riuscita.
In un “San Francesco” già in clima campionato (per il calore del pubblico, non certamente per le condizioni degli spalti e delle aree attigue che vanno al più presto rimesse a nuovo), la squadra di Esposito si è misurata ieri in un allenamento congiunto contro l’Equipe Campania di mister Tudisco.
Sette a uno il risultato finale in un match in cui il trainer irpino ha ovviamente ruotato tutti gli uomini a sua disposizione, senza mai discostarsi da un’idea di gioco ben precisa, che numeri alla mano coincide con un 3-4-3 in cui le parole d’ordine sono recupero di palla nella trequarti avversaria e assoluto controllo del gioco. Funziona già discretamente bene l’intesa tra gli attaccanti; bene Parravicini, Caccavallo e Liurni (subentrato nel secondo tempo) che hanno trovato il gol tra gli applausi della gente, già splende la stella di El Bakhtaoui; il trequartista franco-marocchino ha deliziato la platea con una serie di giocate che hanno subito riportato l’ottima parentesi in maglia molossa da febbraio a giugno del 2021. Bene a centrocampo le coppie formate da Tuninetti e Basanisi nei primi quarantacinque minuti e da Vecchione e Di Palma nella ripresa. Interessante l’esperimento di Uliano sulla linea di difensori; il calciatore ex Gelbison, che comunque ha già ricoperto questo ruolo in carriera, potrebbe trasformarsi in regista arretrato quando si affrontano avversari chiusi che concedono poco spazio alla manovra. Ottime indicazioni anche dagli under, in particolare da Crasta, Magliocca e Rossi che ha trovato anche la rete al pari di Citarella schierato prima come esterno destro, poi da mediano. In campo anche l’ultimo arrivato Alessio Petti, roccioso difensore centrale di 32 anni proveniente dal Chynthialbalonga con quattro promozioni all’attivo; spazio pure per Bernardo Esposito, esterno mancino classe ’04 che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni e per l’attaccante del 2005 Alessandro Gadaleta, al momento in prova.
Domenica 6 agosto un test decisamente più probante per Garofalo e compagni, che alle ore 17 saranno di scena allo stadio “Curcio” contro il Picerno.