Le immagini sconvolgenti hanno scatenato l’immediata rabbia di animalisti, politici e cittadini, che ora chiedono a gran voce di individure chi ha messo in atto un gesto così meschino
Una scena straziante quella che nel pomeriggio si è presentata agli occhi di alcuni cittadini di Castel San Giorgio. Almeno otto cani avvelenati e disposti uno accanto all’altro. Una vera e propria mattanza che non trova ragioni.
L’episodio in zona Trivio-Paterno, nel territorio collinare sangiorgiese, nei pressi del palazzo Baronale. L’orrore ha scatenato inevitabilmente la rabbia di animalisti e cittadini comuni che ora chiedono giustizia per incastrare il “mostro”. Da tempo, stando ad alcuni testimonianze, un uomo si prendeva cura di questi cani portando loro cibo ogni sera. Quest’oggi, purtroppo, qualcuno ha pensato bene di avvelenarli tutti maltrattandoli probabilmente anche durante la terribile agonia, viste le condizioni in cui sono stati ritrovati. La denuncia è arrivata anche da parte di Gianna Senatore dell’associazione zoofila nocerina che ha chiesto che vengano “verificate le immagini delle telecamere della zona, perché non deve restare impunita una crudeltà del genere”. Parole simili utilizzate dal consigliere comunale di minoranza di Nocera Inferiore Giovanni D’Alessandro: “Chiedo alla sindaca di Castel San Giorgio e alle autorità competenti, inquirenti e giudiziarie, di attivarsi immediatamente per trovare il colpevole di questo massacro”. La notizia ha avuto un immediato eco, tanto che anche il deputato dell’alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha pubblicato le immagini strazianti commentando così: “Una vicenda allucidnante che le autorità locali e la Asl dovranno verificare. Se hanno avvelenatuo tutti questi animali si tratta di una strage e come tale va affrontata scovando e punendo i colpevoli”.