Quarta edizione dell’evento organizzato dall’associazione Ridiamo vita al Castello in sinergia con Artenauta Teatro e col patrocinio del Comune
C’è il tutto esaurito per i primi due appuntamenti di “Fantasmi al Castello”, l’evento organizzato dall’associazione Ridiamo vita al Castello, in sinergia con Artenauta Teatro e col patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, in programma domani e dopodomani.
I Fantasmi accompagneranno i visitatori lungo tutto il percorso, in un viaggio a metà tra i due mondi, che vedrà la Collina del Parco, con i suoi ruderi immersi nel verde e i suggestivi ambienti del Castello, animarsi di cortigiani, popolani, regine, papi e condottieri, uomini d’arme e di intelletto, come sul palco di una grande pièce teatrale, ideata dai volontari dell’associazione. Calato il sole, i partecipanti muniti di lanterna, saliranno la strada che porta al Castello e durante il tragitto si imbatteranno nelle anime dannate di chi da secoli, con il favore delle tenebre, continua a vivere questi luoghi. Una volta giunti sopra, al termine dello spettacolo, i visitatori avranno la possibilità di intrattenersi nell’antico maniero nell’area food & drink. Il punto ristoro sarà allestito per l’occasione con più sedute e gestito da “Le Bush”, partner dell’iniziativa.
L’appuntamento è previsto per le 20:30 al secondo cancello, salendo da via del Parco, dopodiché, sul far della sera, comincerà il percorso guidato; conclusa la passeggiata sarà attivo il servizio navetta fino al termine dell’iniziativa.
Viste le tantissime richieste di prenotazione ricevute l’associazione Ridiamo Vita al Castello ha deciso di ripetere l’evento nel primo fine settimana di settembre.