Il 28enne perse la vita in un tragico incidente stradale lo scorso 25 marzo. Gli mancavano tre mesi alla laurea. Lunedì sarà insignito del titolo alla memoria al Campus di Baronissi
Alberto Maria Dell’Aglio, studente di Nocera Superiore scomparso lo scorso 25 marzo, sarà insignito di una laurea alla memoria in Medicina e Chirurgia.
Il titolo sarà concesso dall’Università di Salerno, alla quale il 28enne era iscritto, lunedì 24 presso il Campus Medico di Lancusi-Baronissi. Il giovane perse la vita quattro mesi fa in un tragico incidente stradale all’uscita autostradale di Castel San Giorgio, dove la sua Panda si scontrò frontalmente contro un’ambulanza. Aveva quasi terminato gli studi ed era prossimo alla laurea che gli avrebbe permesso di diventare un medico pronto a specializzarsi in chirurgia, vista la sua forte passione. Un percorso portato quasi a termine con determinazione e un ottimo profitto, stroncato purtroppo da un destino beffardo. Il suo ricordo resta vivo in parenti e amici, che lo scorso 24 giugno hanno organizzato un memorial in suo onore. Da lunedì, in Paradiso, ci sarà un dottore in più.