Già a lavoro per portare la provincia di Salerno e la regione al centro delle attività di ANCI. Il sindaco De Maio: “Premio al grosso lavoro che ha svolto negli ultimi anni”
Grande traguardo raggiunto dall’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Nocera Inferiore Federica Fortino, che è stata nominata vice coordinatore regionale di ANCI Giovani Campania – che racchiude tutti gli amministratori under 35 della regione – dal coordinatore Stefano Lombardi.
Insieme a lei, unica della provincia di Salerno ad aver ricevuto l’incarico, sono stati nominati anche Antonio Angelino, Francesco Cacciapuoti e Alessio Scocca. “Porteremo avanti con immutato e rafforzato impegno il lavoro per rappresentare al meglio i territori e le sensibilità dei giovani amministratori under35 della regione“, ha commentato Fortino. “Lavoreremo – ha continuato – anche con solerzia a tutti i dipartimenti che si stanno formando e che riguardano le tematiche principali come la sanità, le politiche sociali e così via“. Prossimo obiettivo di ANCI Giovani Campania è infatti quello di portare a Salerno la riunione regionale (lo scorso anno si è tenuta a San Leucio) e a Napoli quella nazionale, con lo scopo di mettere la provincia e la regione al centro delle attività dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Alla riunione nazionale parteciperanno esponenti del Governo nazionale e a quella regionale il governatore De Luca e membri della sua Giunta. Grande soddisfazione espressa anche dal sindaco Paolo De Maio per la nomina di Federica Fortino: “Congratulazioni all’assessore Federica Fortino per la nomina che ha ricevuto, è il premio al grosso lavoro che ha svolto negli ultimi anni sia a livello di partito che nelle amministrazioni che si sono succedute a Nocera Inferiore“. Federica Fortino, già vice sindaco durante il l’ultimo mandato di Manlio Torquato, attualmente è assessore con delega alle PoliticheSociali e Terzo Settore, Scuola, Cultura.