comune pittato

Approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di buoni alle famiglie per consentire la frequentazione di attività socioeducative 

comune pittatoConciliare i tempi di vita e di lavoro: questo l’obiettivo da raggiungere per le famiglie nel periodo estivo. 

L’Ambito Sociale S01_1 ha pubblicato l’Avviso per ottenere voucher per la frequenza ai Centri estivi.«Possono presentare domanda di partecipazione ai Centri estivi le famiglie di bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 17 anni, residenti nel Comune di Nocera Inferiore. L’ente acquisirà istanze da parte dei cittadini che vogliano inserire i propri figli nelle attività ludico ricreative per il periodo estivo, a partire da luglio 2023, presso i Centri inseriti nell’apposito elenco dei soggetti prestatori in Convenzione con l’Ambito S01_1» spiega l’assessore alle politiche sociali, Federica Fortino.
«La modalità di iscrizione ai Centri estivi è attraverso l’erogazione di voucher utilizzabili presso le strutture convenzionate» prosegue la consigliera delegata Annarita Ferrara.
Il voucher, si intende riferito ad un periodo di iscrizione pari ad una settimana. Ad ogni minore potrà essere riconosciuto un voucher fino ad un massimo di tre settimane in relazione alle disponibilità economiche e al numero di domande pervenute.
«La scelta del Centro Estivo a cui iscrivere il minore verrà effettuata dalle singole famiglie beneficiarie tra i centri estivi presenti nell’elenco dei soggetti prestatori» sottolinea Alfonso Romano, presidente della Commissione consiliare Politiche Sociali.
Le domande per l’ottenimento del voucher devono essere a partire dalle ore 18.00 del 13/07/2023 ed entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 21/07/2023 attraverso il link: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php
«La pausa estiva può rappresentare un momento di grande difficoltà per i genitori che, ancora impegnati con il lavoro, devono fronteggiare la fine delle attività scolastiche e la cura dei figli. I voucher sono un sostegno concreto per le famiglie, rientranti nell’ambito della programmazione delle politiche sociali, che presto presenteremo alla città» dichiara il sindaco Paolo De Maio.

Lascia un commento