Negli ultimi giorni ufficializzati i ritorni di Poziello e Liurni e del giovane Crasta. Nel mirino di Prete, Esposito e Stanzione un difensore, un centrocampista e una serie di under
Scrivi Nocerina leggi corazzata, o più propriamente organico completo praticamente in ogni reparto con ricambi di qualità in ogni zona del campo.
La nuova squadra che sta nascendo sembra davvero avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie D e lottare seriamente per la promozione in serie C.
Negli ultimi giorni sono tre i colpi assestati dal club di via Cafiero, uno per reparto: in difesa è arrivato il 18enne Mario Crasta, poderoso centrale alto 184 cm che nella passata stagione è stato il capitano dell’Empoli under 18.
A centrocampo è tornato in rossonero Raffaele Poziello, reduce da una stagione in serie C col Giugliano con cui l’anno prima aveva trionfato nel massimo campionato dilettantistico.
Il colpo ad effetto, quello che ha fatto definitivamente infiammare la piazza, è arrivato questa mattina e riguarda il reparto offensivo, che si è arricchito della presenza di Lorenzo Liurni.
Il calciatore classe ‘94 nativo di Terni l’anno passato è stato alla Casertana dove ha totalizzato 3 gol in sedici presenze nel girone di ritorno: è rimasto nel cuore dei tifosi rossoneri per un rendimento altissimo nel 2019-2020 con 12 reti in 26 apparizioni, molte delle quali di pregrevole fattura.
L’organico ora è quasi al completo, almeno per quel che riguarda il parco over: mancano soltanto un paio di difensori centrali (in pole ci sono De Franco, Fontana e Ciro Poziello) e un altro mediano, il cui identikit sembra portare all’ex capitano della Gelbison Francesco Uliano.
Capitolo under: in porta sembra fatta per i due 2004 Fantoni e Venturini, mentre in difesa sono nel mirino della triade Prete-Stanzione-D’Errico un paio di 2005 provenienti da vivai di squadre di serie A.
Il lavoro svolto dalla società è particolarmente apprezzato dalla piazza, che è già in trepidante attesa per l’inizio del campionato: l’entusiasmo dei tifosi è alle stelle, al punto che qualcuno si sta già organizzando per seguire la squadra nel ritiro di Mercogliano, in programma dal 31 luglio al 13 agosto.