I rossoneri riabbracciono anche Vecchione, dopo Di Palma e Basanisi. Il focus su Caccavallo, Citarella, Magliocca e Murtas. E per la porta sembra ormai fatta per due under
Sta assumendo sempre più le sembianze della squadra da temere. È la Nocerina targata Esposito, che piazza altri innesti importanti che dimostrano tutte le intenzioni della società rossonera di allestire una rosa che possa competere per la zona alta del campionato nella stagione alle porte.
A quelle dei vari Mazzei, Garofalo, Tuninetti, Piccioni, Parravicini, Rossi ed El Bakhtaoui, negli ultimi giorni si sono aggiunte le ufficialità di Basanisi, Caccavallo, Citarella, Magliocca, Di Palma, Vecchione e Murtas. Insomma, una Nocerina tra nuovi volti e vecchie conoscenze. Come quelle dei centrocampisti Andrea Basanisi e Manuel Di Palma, già in rossonero nella scorsa stagione, e Pierfrancesco Vecchione, che torna a vestire la maglia dei molossi dopo due anni. Il primo è stato probabilmente tra i migliori in campo durante l’intero torneo, prima del grave infortunio che lo ha tenuto fuori in una fase delicata della stagione. Gradita anche dai tifosi la sua riconferma, così come quella del 2004 Di Palma che va a rimpolpare il gruppetto di under forte comunque già di una buona esperienza nella categoria con Puteolana e Nocerina. Fu uno dei migliori della Nocerina di Maiorino anche Vecchione, centrocampista tuttofare classe 1999, che l’anno scorso ha militato nell’Union Clodiense, sempre in D. Con i molossi ha racimolato 69 gare e 3 reti in due annate. Potrà dare una grossa mano a mister Esposito con la sua duttilità, potendo essere utilizzato sia in mediana, sia come mezzala che come esterno nel 3-5-2.
IL FOCUS SUI NUOVI ARRIVATI
Caccavallo, Citarella, Magliocca e Murtas. Questi i nuovi profili da approfondire tra gli ultimi arrivati. Giuseppe Caccavallo non ha certo bisogno di presentazioni, con un curriculum zeppo di Serie C e Serie B. Per la prima volta si affaccia alla massima serie dilettantistica all’età di 36 anni. Ala destra e sinistra o trequartista, l’esperto napoletano ha trascorso un’intera carriera tra i professionisti: 31 presenze e 2 gol in cadetteria con Lecce, Crotone e Salernitana; oltre 250 gare condite da 57 reti in C con le maglie di Taranto, Celano, Cosenza, Barletta, Pergocrema, Gubbio, Paganese, Venezia, Catania, Carrarese e Siena tra le altre, Gelbison nell’ultima avventura. Si tratta di un profilo tra i più importanti della categoria, capace di poter far fare un salto di qualità all’intera squadra con tecnica e dribbling, oltre alla grande esperienza. Il nocerino Francesco Citarella, figlio del patron dell’ultima Serie B, è un centrocampista classe 2003 molto interessante. Cresciuto nelle giovanili di Salernitana e Benevento, si è messo in mostra tra il 2020 e il 2022 con le Primavera di Sassuolo e Perugia, prima dell’esperienza in C l’anno scorso divisa tra Gelbison e Taranto. Daniele Magliocca, terzino destro o esterno di centrocampo, è un 2003 nato a Pontedera, in Toscana, e cresciuto nei settori giovanili di Fiorentina e nel Genoa. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Arezzo e Gladiator in D. Arriva dall’Altamura invece Alessandro Murtas, altro under 2004, che fa della versatilità il suo cavallo di battaglia. Dopo le giovanili del Cagliari, infatti, tra Carbonia, Sona e Altamura è stato utilizzato in diversi ruoli, da trequartista fino a quinto di centrocampo e terzino nell’ultimo campionato in Puglia.
SI CHIUDE IL CERCHIO PER I PORTIERI
In attesa di altre ufficialità, riguardanti in particolare la difesa, con Ciro Poziello sempre vicinissimo, i molossi hanno ormai trovato in Giacomo Venturini e Gian Marco Fantoni i due profili per la porta. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca per i due. Entrambi 2004, il primo arriverebbe in prestito dal Cesena dopo una buona stagione in D con il Ravenna, il secondo dalla Primavera dell’Empoli.