antony strong

Ilaria Capalbo e Fredrik Nordstrum apriranno l’esibizione di Anthony Strong, che allieterà I nocerini anche questa mattina in piazza Guerritore

antony strongQuesta sera alle ore 20.30, il Nocera Jazz Festival ospiterà al Castello Fienga l’unica data italiana del jazz singer, produttore, pianista, compositore Anthony Strong, pronto ad entusiasmare la platea con il suo ultimo lavoro Easy Sailing, tra raffinate atmosfere jazz, con la sua inconfondibile voce che sarà accompagnata da Spencer Brown al basso e da David Ingamels alla batteria.

Una perla di questo album è la versione di When you wish upon a Star di Cliff Edwards e la bellissima Nature boy di Nat King Cole a cui si ispira tanto l’artista londinese. Strong ha segnato la scena internazionale del jazz con il recente Ep Delovely che ha raggiunto il primo posto in classifica nel Regno Unito.
Con il suo smoking e il suo fascino sobrio, Anthony Strong è a tutti gli effetti l’icona del vero gentleman britannico. La sua vocalità e il suo stile al pianoforte si uniscono a un’energia che ha conquistato i fan in tutti i live in giro per il mondo. Sin dalla firma con l’etichetta discografica Naïve Records nel 2013, è stato osannato come “uno dei più grandi nuovi talenti”, si è guadagnato la copertina del quotidiano Le Figaro ed è stato ospite di canali tv nazionali in diversi paesi europei.
Il suo precedente album Stepping Out ha raggiunto il primo posto nelle classifiche jazz di iTunes Usa e gli è valso l’invito del colosso radiofonico Npr per uno speciale programma di Hollywood della durata di 60 minuti. Il nuovo album On A Clear Dayha si basa su un repertorio dichiaratamente old school che va dagli standard del jazz ai classici, passando per il primo Stevie Wonder e per Motown.
L’artista britannico questa mattina concederà un piccolo antipasto della sua musica alle ore 12:15 in piazza Guerritore.
Ad aprire il suo concerto di questa sera ci sarà il duo italo-svedese composto da Ilaria Capalbo e Fredrik Nordstrum della label Bluenord records. La contrabbassista italiana, da anni trapiantata in Svezia, è tra le migliori realtà del panorama jazz europeo, nonché leader del progetto Karthago.
È notizia di questi giorni il concerto in esclusiva per il NJF di Marcos Valle, in calendario il prosssmo 31 luglio al Castello del Parco Fienga.
Valle è considerato tra I fondatori della musica popolare brasiliana insieme a Jobim, Caetano Veloso, Gilberto Gil e Maria Bethania. Memorabili sono i duetti con giganti della musica del  calibro di Elis Ragina e Milton Nascimiento. Il suo ultimo lavoro “Sempre” è uscito recentemente su Far Out Recording.
Prevendita su postoriservato.it.

Lascia un commento