I ragazzi avevano perso l’orientamento in località Pareti/Pucciano nel pomeriggio; messi in salvo dai caschi rossi anche grazie ad un elicottero
Si erano persi alle spalle dell’abitato di Nocera Superiore, sul declivio di Montalbino in località Pareti/Pulciani fino a Cava dei Tirreni, due ragazzi che sono stati per diverse ore ricercati dai Vigili del Fuoco.
Proprio uno degli elicotteri, il VF59, ha ritrovato i due giovani e li ha sollevati a bordo per poi portarli in una zona urbana dove altri caschi rossi erano in attesa per un controllo sullo stato di salute.
I due giovani sono stati ritrovati intorno alle 20 e accompagnati in una zona urbanizzata del comune di Nocera Superiore. Dal loro racconto emergeranno i dati di come si sono persi all’interno della montagna.
Non è la prima volta che escursionisti perdono l’orientamento e non riescono a ritrovare la strada per raggiungere la città nonostante si trovi a vista e anche abbastanza vicina.
Ad intervento concluso l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha fatto rientro verso l’aeroporto di Pontecagnano. (fonte RTAlive)