Il ragazzo lunedì scorso era precipitato da un’altezza di circa 5 metri mentre effettuava alcuni lavori in un’azienda di Scafati. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime
Non ce l’ha fatta. Dopo cinque giorni di agonia, in cui parenti, amici e conoscenti hanno pregato per lui, Pasquale Sansone si è spento. Il decesso del 19enne è avvenuto questa mattina all’Umberto I di Nocera Inferiore, dove il ragazzo era stato ricoverato in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione.
Il giovane di Sant’Antonio Abate era rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro lunedì scorso: stava eseguendo dei lavori in un’azienda di torrefazione in via Vicinale Giardino, una traversa di via Dante Alighieri, a Scafati, per conto di una dittà di termoidraulica della sua città. Per cause ancora da accertare, mentre sostituiva alcuni tubi su un lucernario, il 19enne è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 5 metri. Immediato l’allarme dei colleghi e il trasporto in codice rosso all’ospedale di Nocera. Per lui era scattata la catena della solidarietà con una raccolta di sangue, purtroppo risultata vana come gli sforzi del personale sanitario per salvargli la vita. La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta per fare luce sul tragico evento ed accertare eventuali responsabilità. In corso le indagini, portate avanti dai Carabinieri che hanno già acquisito le testimonianze di chi si trovava sul luogo al momento della tragedia. Il cordoglio del sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, a nome dell’intera città: “Abbiamo trascorso giorni nella preghiera e nella speranza. Purtroppo, con profondo dolore, annuncio la triste notizia della perdita del giovane Pasquale S., nostro concittadino, appena 19enne. La nostra comunità commemora così un’altra giovane vita preziosa, per la quale, in segno di rispetto e riconoscimento, sarà proclamato un giorno di lutto cittadino, in concomitanza con i funerali. In momenti come questo, il dolore delle assenze improvvise si fa particolarmente intenso. Mentre cerchiamo di affrontare questa tragedia, ricordiamo Pasquale per la sua vitalità contagiosa e la gioia che portava nelle nostre vite, che continueremo ad onorare con la sua memoria. Il nostro cordoglio e sostegno vanno alla mamma, al papà, nostro caro collaboratore comunale, alla famiglia e agli amici di Pasquale. Ci uniamo nel supporto reciproco, cercando conforto e forza nella solidarietà di questa comunità. Che Pasquale possa riposare in pace, sapendo che è stato amato e che la sua presenza sarà per sempre sentita tra noi“.