Il ragazzino è stato tratto in salvo da due agenti della municipale, denunciato e consegnato ai genitori; gli aggressori non sono stati identificati
Nel pomeriggio dello scorso giovedì, su una delle spiagge di Vietri sul Mare, un tredicenne è stato selvaggiamente aggredito con calci e pugni da una decina di bagnanti: alla base della violenza ci sarebbero una serie di furti di cellulari, zaini e portafogli perpetuati dal ragazzino.
L’aggressione è stata provvidenzialmente interrotta da due agenti di polizia municipale impegnati nei controlli di routine sulle spiagge, intensificati nelle ultime settimane dall’alta concentrazione di persone. I due poliziotti, che hanno ripreso la scena grazie alle body cam in dotazione, sono stati attirati dal capannello di persone che aveva accerchiato il tredicenne e lo hanno soccorso. Il minore, che sarebbe originario di Nocera Inferiore, è stato denunciato per furto ed è stato riconsegnato ai genitori. Nessuna traccia invece degli aggressori, dileguatesi dopo l’intervento dei vigili.