A ritardare i lavori un duplice ordine di complicazioni che non erano state previste. Intoppi causati dalla scarsa precisione delle carte relative al sottosuolo
Ripartono lunedì 26 giugno i lavori di rifacimento dei sottoservizi e del manto stradale in via Federico Ricco, l’arteria che attraversa Materdomini a Nocera Superiore, collegando Roccapiemonte con Cava de’ Tirreni.
Per questo motivo la strada resterà chiusa al traffico per un mese, dal 26 giugno al 26 luglio dalle ore 9.30 alle ore 17. Saranno realizzati i lavori alla rete fognaria e alla rete idrica da parte di Gori, che erano stati soltanto parzialmente avviati. A questa prima fase, dedicata ai sottoservizi, seguiranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Lo stop di alcune settimane aveva generato di nuovo la rabbia dei cittadini per lo stato in cui versa la strada, con buche e avvallamenti molto pericolosi. A ritardare i lavori un duplice ordine di complicazioni che non erano state previste, in virtù della scarsa precisione dei documenti relativi al sottosuolo, che hanno costretto i tecnici a rivalutazioni in corso d’opera. Gli imprevisti, però, sono emersi soltanto una volta effettuati gli scavi dei mesi scorsi. Effettuate le verifiche, ora possono ripartire i lavori che interesseranno un tratto di strada molto trafficato quotidianamente, con disagi per gli automobilisti che da Nocera Superiore dovranno raggiungere Roccapiemonte e Mercato San Severino e viceversa. Difficoltà ampliate dalla mancanza di un percorso alternativo, che al momento prevede un tragitto obbligato per Nocera Inferiore. Si spera che questa possa essere la volta buona per dire finalmente addio alle buche di via Ricco.