Si è allontanato per poi tornare sul posto alla guida dell’auto per danneggiare l’ingresso del locale, travolgendo tavolini e diverse persone che cercavano di mettersi al riparo. La sua corsa si è conclusa con un incidente. Arrestato
Tragedia sfiorata ieri a Nola, dove un giovane a bordo di una Panda, intorno all’una, ha scatenato il caos in piazza Duomo dopo una lite con il titolare di un bar.
Improvvisamente è piombato con l’auto nella zona della movida, tra i tavolini dei locali dove erano presenti numerosi avventori. Ha iniziato a sfrecciare tra i tanti giovani tentando di danneggiare l’ingresso dell’esercizio commerciale e travolgendo alcune persone. Poi si è allontanato a tutta velocità e nei pressi del comune di Camposano è rimasto coinvolto in un incidente stradale con l’auto che è finita per capovolgersi. Almeno sette ragazzi – secondo quanto dichiarato dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli – sono stati trasportati in ospedale: alcuni sono in condizioni serie ma non in pericolo di vita. Il giovane è stato arrestato subito dopo con l’accusa di lesioni e danneggiamento. Nelle prime ore si era diffusa la notizia che il giovane avesse poco prima litigato con la fidanzata e che in preda alla rabbia avesse deciso di spargere il terrore in piazza. In realtà, come si è appurato nella tarda mattinata, l’autore dei fatti, un 19enne con piccoli precedenti, aveva avuto una discussione con il proprietario di un bar. Si è allontanato per poi tornare sul posto alla guida dell’auto, zigzagando, accelerando improvvisamente e ingranando la retromarcia ripetutamente nel tentativo di danneggiare l’ingresso del bar e le sue strutture esterne. Nel fare ciò ha rischiato di investire decine di persone che tentavano di scappare. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte del commissariato di Nola. In alcuni video diffusi sul web si vedono proprio i giovani scappare mentre l’auto compie manovre pericolose ad alta velocità tra la gente. Uno dei feriti, un ragazzo di 18 anni, è stato colpito e si è fatto curare al pronto soccorso dell’ospedale di Nola per una contusione alla gamba, con prognosi di 5 giorni.