La squadra femminile guidata dal maestro Serra conquista il terzo posto ai campionati di Piacenza e ottiene l’ottimo risultato
Procede nel segno della continuità l’attività della #schermaNocera.
Le ragazze guidate dal maestro Antonio Serra lo scorso 5 giugno hanno conquistato il terzo posto ai campionati per squadre di Piacenza. L’ottimo risultato conseguito da Sara Pendenza, Angelica Fimiani e Sara Del Prete ha portato l’Ager Nucerinus in serie A2. A completare il podio il circolo schermistico Mazarese, che ha conquistato la prima posizione e la Virtus Scherma Roma.
“Sono molto contento e faccio i complimenti a tutti, in primis alle ragazze, ma anche ai tecnici, alla società e ai genitori – ha commentato il tecnico Antonio Serra -. È stata una vittoria di tutti anche di chi non ha partecipato fisicamente alla competizione. Le ragazze hanno fatto una bellissima gara in linea con le aspettative.
Abbiamo ceduto il passo, ma non senza combattere, soltanto a due squadre. Angelica e le due Sara hanno sfoggiato una grinta mai vista prima e sono state una vera squadra”.
La #schermaNocera aveva fatto parlare positivamente di se già un mese fa, quando Annemarie Ndiaye aveva conquistato una prestigiosa medaglia di argento nella sciabola, categoria bambine.