pitbull

I fatti si sono verificati nella frazione Sant’Arcangelo. Il piccolino ha riportato diverse ferite alla schiena. Indagano i Carabinieri della Tenenza metelliana

pitbullTragedia sfiorata ieri a Cava de’Tirreni, più precisamente nella frazione Sant’Arcangelo, dove due pitbull hanno aggredito un bimbo di otto anni e la madre, che si era lanciata contro i due cani nel tentativo di salvare il figlio.

Stando a una prima ricostruzione il piccolo stava giocando col pallone nei pressi della sua abitazione quando i pitbull, sfuggiti al controlli dei proprietari, hanno scavalcato un piccolo cancello e si sono avventati su di lui procurandogli diverse ferite alla schiena. Alla vista della scena la madre si è scaraventata contro i due cani che l’hanno azzannata procurandole una ferita al braccio. Conseguenze ancora peggiori ai due malcapitati sarebbero state scongiurate grazie all’intervento del padre del piccolo, che sarebbe riuscito ad allontanare i due pitbull.
I due feriti sono stati trasferiti condotti immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale metelliano. Sui fatti indagano i Carabinieri della Tenenza di Cava de’Tirreni, che tenteranno di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accerteranno eventuali responsabilità da parte dei proprietari dei cani.

Lascia un commento