L’ex tecnico della Gelbison ha già vestito il rossonero da calciatore nella stagione 2005/06. Proprio con i lucani ha vinto il campionato di Serie D lo scorso anno. Si lavora per costruire una squadra competitiva
La Nocerina ha trovato l’accordo con Gianluca Esposito. L’ex Gelbison sarà l’allenatore dei molossi nella stagione alle porte, ma per il via libera ufficiale bisognerà attendere il 30 giugno, giorno della scadenza del contratto che lega ancora il tecnico alla squadra di Vallo della Lucania.
Attraverso un comunicato, la società rossonera ha fatto sapere di essere a lavoro per definire i tasselli giusti per allestire una compagine competitiva. In queste ore si stanno individuando altri profili come un consulente tecnico e i calciatori che faranno parte della nuova squadra. Profilo di rilievo per la categoria quello dell’allenatore Gianluca Esposito, nonostante l’età: per lui esperienze importanti in Serie D tra Sarnese, Portici, Agropoli, Nola, Santa Maria ma soprattutto Gelbison, squadra con cui due stagioni fa ha vinto il campionato portando la società di Vallo per la prima volta tra i professionisti. Richiamato a guidare i rossoblu in Serie C a febbraio, il tecnico è stato esonerato ad aprile con la squadra ai playout. Amante di un calcio propositivo, utilizzando moduli come 3-4-3 e 3-5-2, Esposito da calciatore ha già indossato la maglia della Nocerina nella stagione 2005/06.