La scoperta della sostanza stupefacente e dell’arma è avvenuta durante una perquisizione domiciliare della Polizia. L’uomo aveva già precedenti, sempre per droga. La pistola è risultata di provenienza furtiva
Nello scorso fine settimana, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore hanno tratto in arresto A.S., classe 1991 di Scafati, censurato per reati in materia di stupefacenti.
In seguito alla perquisizione presso la sua abitazione, è stata rinvenuta, occultata all’interno di un frigorifero (non utilizzato per gli alimenti) una busta di cellophane contenente marijuana per un peso di circa 180 grammi, un panetto di Hashish per un peso lordo di quasi 100 grammi, ed un bilancino di precisione intriso di sostanza di colore bianco, risultata essere cocaina. Nascosta all’interno di una cassaforte a muro, è stata trovata anche una pistola calibro 357 magnum con otto cartucce dello stesso calibro. Dai successivi accertamenti, l’arma è risultata di provenienza furtiva. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro probatorio. Il Pubblico Ministero della Procura di Nocera Inferiore, avvisato dell’arresto, ha disposto il trattenimento dell’arrestato nelle camere di sicurezza del Commissariato, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida e il rito per direttissima. In seguito alla richiesta del Pubblico Ministero titolare dell’indagine, si è svolta l’udienza per direttissima innanzi al Tribunale di Nocera Inferiore, il quale, vista la gravità indiziaria e l’inclinazione a commettere gravi reati dell’indagato, ha ritenuto di applicare la misura della custodia cautelare in carcere.