Due appuntamenti nei prossimi quindici giorni, sempre di sabato. Si inizia il 10 giugno con un turno di visite guidate e dalle 20 con la musica degli Over Scugnizzi. Il 17 giugno spazio agli Emian Paganfolk
È stata un successo la prima serata dell’AperiCastle di sabato 27 maggio che ha fatto registrare un ottimo riscontro in termini di presenze, affluenza e di partecipazione.
Il ciclo di aperitivi culturali promosso dall’Associazione Ridiamo Vita al Castello e dalla Cooperativa Sociale Eteria ETS oltre ad essere patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore, è stato organizzato grazie al supporto della Pibiesse S.r.l., Le Bush e virtuose realtà artistiche locali.
Le prossime date da non perdere sono le seguenti:
• Sabato 10 Giugno dalle 18:00
• Sabato 17 Giugno dalle 18:00
Un turno di visite guidate gratuite dalle 18:30 alle 19:30 con prenotazione obbligatoria al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-apericastle-visita-guidata-632096787507 (già in sold out per la data del 10 giugno).
A seguire dalle ore 20:00 tanta buona musica, il 10 Giugno con gli Over Scugnizzi con Special Guest Giusy di Giuseppe mentre il 17 Giugno con gli Emian Paganfolk, due gruppi di artisti di notevole talento.
Drink e food a cura di Le Bush, servizio navetta dalle ore 18:00 alle 23:30, contributo 2€, gratuito per i minori di 12 anni, fine evento ore 00:00.Con questo ciclo di eventi l’Associazione intende farsi portavoce qui sull’Agro Nocerino-Sarnese di una visione più ampia di valorizzazione e promozione di beni culturali ben distante da logiche obsolete e molto più attenta alle esigenze di un pubblico sempre più vasto e variegato, a passo con i tempi che cambiano.
La fruibilità dei beni culturali e dei siti minori locali, come il Castello, può e deve essere ampliata in termini di spazio, tempo ma soprattutto di opportunità di aggregazione, che non sono solo le visite guidate, bensì anche momenti ludici, sempre nel rispetto dei luoghi.
Per maggiori informazioni: www.rvac.it, WhatsApp: 331 21 28 713, Facebook: Ridiamo vita al Castello.