Questa mattina Carabinieri e Polizia hanno eseguito l’ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore: nelle ultime settimane aveva eseguito diversi furti
È stato finalmente assicurato alla giustizia C.P. di 38 anni, ovvero il ladro che nelle ultime settimane ha letteralmente terrorizzato le attività commerciali di Nocera Inferiore.
L’uomo, già censurato e sottoposto agli arresti domiciliari e ancior prima al divieto di abbandonare la propria abitazione tra le 20 e le 7, aveva commesso una serie infinita di furti, tutti con la stessa modalità e con lo scopo di rubare pochi spicci arrecando però danni agli esercenti anche di migliaia di euro.
Questa mattina Carabinieri e Polizia hanno eseguito l’ordinanza di arresto firmata dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, che ha considerato il sussistente pericolo concreto ed attuale di reiterazione di reati della stessa specie di quelli per cui si procede, desumibile dalle modalità e dalla personalità dell’indagato.
Difatti, le condotte perpetrate hanno dimostrato una pervicacia criminale fuori dal comune ed un’indole trasgressiva che ha destato notevole allarme sociale.
Il fermato dovrà rispondere di furto aggravato e continuato, con l’aggravante di aver commesso i fatti con violenza sulle cose.
L’uomo, alla vista delle forze dell’ordine ha tentato la fuga ed è anche nata una colluttazione coi militari, che hanno dovuto faticare non poco per immobilizzarlo e ammanettarlo.
In attesa di giudizio è stato trasferito alla casa circondariale di Salerno.