Il mezzo è stato controllato dai Carabinieri durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale. Oltre alla sanzione pecuniaria è scattato il sequestro del veicolo dedicato al servizio di trasporto scolastico urbano
Veniva utilizzato per trasportare i bambini a scuola, ma durante un controllo è risultato privo di assicurazione e revisione. Così, nel pomeriggio, uno scuolabus del Comune di Fisciano è stato sequestato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, nel corso di un servizio perlustrativo e di controllo alla circolazione stradale hanno sottoposto a verifica lo scuolabus di proprietà del comune di Fisciano. Dai successivi accertamenti è emerso che il mezzo era sprovvisto di assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi, scaduta da alcuni mesi, nonché privo anche della revisione periodica. Di conseguenza i militari dell’Arma hanno eseguito il sequestro amministrativo del veicolo utilizzato per il trasporto degli alunni, comminando la sanzione pecuniaria per la violazione dell’art. 193 c.2 del Codice della Strada (circolazione con veicolo privo di assicurazione) e una ulteriore sanzione amministrativa con contestuale sospensione dalla circolazione stradale per la violazione di cui all’art. 80 comma 14 del Codice della Strada (circolazione con veicolo senza revisione).