Temporali e venti forti previsti in gran parte della regione sin da questa sera: rischio di frane e colate di fango. Scuole chiuse domani?
Non sembra voler dare tregua l’ondata di maltempo che sta colpendo nelle ultime settimane la Campania.
La Protezione civile regionale ha addirittura annunciato un peggioramento delle condizioni atmosferiche: a partire da questa sera alle 21 e per le successive 24 ore scatterà l’allerta meteo di colore arancione per temporali, venti localmente forti con raffiche, mare agitato e mareggiate sulle coste esposte nelle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 Basso Cilento. Nelle restanti parti della regione resta l’allerta gialla già in vigore dallo scorso fine settimana.
{loadmoduleid 284}Attenzione massima, soprattutto nelle zone montane e pedemontane per frane e colate di fango che potrebbero verificarsi a causa delle piogge abbondanti; nei comuni a rischio i sindaci hanno già provveduto ad attivare il COC; non è escluso che nei paesi maggiormente a rischio si possa decidere per la chiusura delle scuole, di ville e parchi comunali e dei cimiteri.