La gara si svolgerà domani pomeriggio presso le aule dell’Università Bocconi a Milano. L’alunno del Primo Comprensivo Solimena si è classificato quinto alle semifinali
Ci sarà anche un pezzetto di Nocera Inferiore alla finale dei campionato internazionali di giochi matematici in programma domani pomeriggio nelle aule dell’Università Bocconi a Milano.
Matteo Pio Solferino, allievo del Primo Istituto Comprensivo Angelo Francesco Solimena, ha strappato il pass per l’ultima prova classificandosi al quinto posto alle semifinali nazionali che si sono svolte lo scorso 18 marzo al liceo scientifico Rescigno di Roccapiemonte.
“L’intera comunità scolastica guidata dalla dirigente scolastica Anna Cristiana Pentone ha accolto con gioia la notizia del raggiungimento della finale dei campionati nazionali della Bocconi categoria C1 da parte dell’allievo Matteo Pio Solferino – si legge in una nota inviata alla nostra redazione dall’istituto scolastico nocerino -. Per ben tre volte l’istituto è riuscito a raggiungere l’obiettivo che il Dipartimento di Matematica si era prefissato. La comunità scolastica è contenta soprattutto perché non c’è niente di più bello che valorizzare i talenti degli alunni e lo è ancor di più vedere gli alunni giocare con una disciplina come la matematica, la quale viene vista di solito come difficile e noiosa”.
{loadmoduleid 284}
La soddisfazione per l’istituto nocerino è tripla, visto che hanno raggiunto lo stesso risultato anche due alunni della primaria, ovvero Lucrezia Coppola della VB e Alfonso Dell’Aglio di IVB, che domani mattina proveranno l’emozione di gareggiare all’interno delle aule della Bocconi di Milano.