La giovane atleta si è arresa in finale a Immacolata Amendola. Il direttore tecnico Rosanna Pagano: «Continuiamo così, siamo felici per la nostra polisportiva»
Ennesima eccezionale risultato dalla scherma per la Polisportiva Ager Nucerinus guidata dal presidente Ernestina Pagano.
Annemarie Ndaye ha vinto la medaglia di argento nei campionati nazionali di sciabola categoria bambine. L’atleta nocerina si è arresa in finale nel derby tutto campano con Immacolata Amendola della Champ Napoli, dopo aver superato in semifinale Giorgia Rosselli della SS Lazio Scherma Ariccia.
Enorme soddisfazione per il direttore tecnico, già oro ai mondiali di L’Avana nel 2003, Rosanna Pagano: «È stata una faticata fin dai gironi eliminatori. Annemarie era spenta e tardava ad entrare in gara. La scossa l’ha avuta proprio alle fasi eliminatorie, dove ha iniziato ad imporre la sua scherma e devo dire che è arrivata in finale meritatamente. Peccato per l’ultimo assalto, il doppio giallo l’ha un po’ penalizzata ma tanti meriti all’avversaria che ha vinto. Annemarie ha fatto una bella stagione, sempre protagonista, siamo felici del suo percorso. Io e Giovanni Di Fidio l’abbiamo messa in pedana a sei anni e adesso con il fondamentale contributo del maestro Antonio Serra, stiamo raccogliendo i frutti. Continuiamo così, siamo felici per la nostra polisportiva».
{loadmoduleid 284}