Il coordinatore tecnico sarà, invece, il primo cittadino di San Valentino Torio Michele Strianese. Possibile l’utilizzo del castello del parco Fienga per i prossimi incontri
I 13 sindaci dell’Agro nocerino – sarnese hanno messo nero su bianco su bianco per gli obiettivi del Masterplan ed i ruoli per la cabina di regia.
In primis, va detto, che non si andrà in ordine sparso, ma si procederà coordinando le azioni da mettere in campo. Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, sarà il coordinatore politico, mentre il primo cittadino di San Valentino Torio, Michele Strianese, il coordinatore tecnico degli interventi da realizzare.
Il Masterplan dell’Agro potrebbe utilizzare per i prossimi incontri anche la struttura del castello del parco Fienga. Già stabiliti alcuni punti in agenda, dalla mobilità alla visione comprensoriale delle future scelte.
«È stato innanzitutto sottoscritto un protocollo dai 13 comuni dell’Agro – ha sottolineato De Maio -. Ci sarà un coordinatore tecnico che è facoltà del presidente individuare. Oggi abbiamo avuto un proficuo incontro organizzativo con tutti i sindaci e con gli uffici comunali dei rispettivi comuni per preparare il programma di lavoro. Siamo tutti certi di cogliere un’opportunità unica per l’Agro nocerino sarnese e i singoli comuni dovranno farsi trovare pronti».
{loadmoduleid 284}Nel rispetto delle ufficialità il sindaco non si è soffermato sulle cariche, ma questo sarà certamente un grossa occasione di rilancio per un’area che ha certo mille problemi, ma anche grandi risorse che attendono di essere liberate e i sindaci che fanno squadra può essere l’arma vincente.