sensale

Il consigliere nocerino Giovanni D’Alessandro e quelli provinciali di Fratelli d’Italia interrogano le Amministrazioni

sensaleRischia di avere un eco mediatico importante la chiusura della palestra del liceo scientifico “Sensale” di Nocera Inferiore, disposta lo scorso 5 maggio dalla dirigente scolastica Elvira D’Ambrosio per una serie di criticità che ne impediscono l’utilizzo.

Il consigliere comunale di opposizione Giovanni D’Alessandrochiede di sapere quanto l’Amministrazione comunale intende fare per sollecitare i soggetti competenti per l’immediata riattivazione della struttura. Si ricorda, infatti, che il Sensale è l’unico istituto superiore nocerino ad avere una sezione a indirizzo sportivo ed è un punto di riferimento ed eccellenza comprensoriale. A tale riguardo, in seguito alle diverse segnalazioni di disagio pervenute, si chiede anche di sapere quanto l’Amministrazione comunale sta facendo in merito alla verifica delle condizioni di utilizzo degli altri istituti d’istruzione superiore, sempre sollecitando i soggetti competenti a prontamente provvedere”.
{loadmoduleid 284}Un attacco al governo della Provincia retto dal presidente Franco Alfieri è arrivato, invece, dai consiglieri provinciali di Fratelli d’Italia Carmine Amato e Giancarlo Baselice.
La Provincia di Salerno, ancora una volta, dimentica i territori e, soprattutto, quelli dell’Agro – si legge in una nota -. La situazione gravissima in cui versa la palestra e l’intera area esterna del liceo Scientifico Sensale di Nocera Inferiore, segnalata dal rappresentante d’istituto Carmine Cappello, è la chiara testimonianza di una amministrazione provinciale ferma che non riesce, neppure, a garantire il diritto allo studio di tantissimi studenti. Eppure, i dirigenti dell’istituto in questione, in più di un’occasione, hanno inviato richieste di intervento urgente agli uffici di Palazzo Sant’Agostino, per la pavimentazione oramai ridotta all’osso e per la presenza di una vegetazione che copre gli spazi disponibili della palestra all’aperto. Nei prossimi presenteremo una interrogazione per conoscere le ragioni del mancato intervento all’interno del Liceo Sensale di Nocera Inferiore, chiedendo, ovviamente, al presidente Alfieri di predisporre una manutenzione rapida ed efficace per evitare che i disagi possano continuare anche nel prossimo anno scolastico”.

Lascia un commento