cavese nocerina

La squadra rossonera perde sei a uno al “Simonetta Lamberti”. Primo tempo imbarazzante e aquilotti allo spareggio per la promozione contro il Brindisi

cavese nocerinaSi conclude con un mortificante sei a uno nel derby con la Cavese il campionato della Nocerina, costretta ora a giocare i play out contro il Francavilla per conquistarsi la salvezza. Primo tempo da incubo per i molossi, stesi dalle reti di Bubas, Foggia, Bacio Terracino e Cuomo. Nella ripresa ancora Foggia e Gagliardi completano la festa per i blufoncé. Di Talamo il gol della bandiera per i molossi.

Il tecnico dei locali Troise si affida al classico 4-4-2 con Bubas e Foggia a reggere il peso del reparto offensivo. Erra rispolvera il 3-5-2 col ritorno tra i titolari di Schiavella e Russo; in attacco Caso Naturale e Maletic preferiti a Talamo.
Il primo squillo è di marca metelliana: dopo centoventi secondi Bubas si invola verso la porta e calcia quasi a botta sicura; decisiva una deviazione di Bandeira. L’appuntamento col vantaggio della Cavese è rimandato solo di dieci minuti. Bubas raccoglie palla dalla destra e lascia partire un tiro tutt’latro che irresistibile che si infila sotto le braccia di Russo. La Nocerina fatica ad impostare una reazione degna di nota e al 21’ i padroni di casa trovano la seconda rete con Foggia, che raccoglie un perfetto assist di Munoz e lascia partire una rasoiata che non lascia scampo a Russo. Allo scoccare della mezz’ora gli aquilotti calano addirittura il tris con Bacio Terracino che brucia gli avversari e spedisce alle spalle di un incolpevole Russo. Il primo tentativo degli ospiti porta la firma di Bandeira, che al 32’ non inquadra lo specchio della porta dal limite dell’area. Al 36’ arriva anche la quarta rete: l’ex di turno Cuomo ruba palla a Garofalo, scambia con Foggia e spiazza il portiere avversario, facendo esplodere tutta la sua gioia sotto la curva Catello Mari. Un minuto più tardi Caso Naturale prova a suonare la carica per i suoi, ma il suo tiro è una telefonata per Colombo. La prima frazione non regala ulteriori sussulti e si conclude dopo tre minuti di recupero.
{loadmoduleid 284}Il secondo tempo si apre con due novità per i molossi: restano negli spogliatoi i diffidati Schiavella e Garofalo, rimpiazzati da Mancino e Ziello. Al 3’ Bubas cerca la doppietta con un tiro dalla sinistra che si perde di poco a lato. Passano due minuti ed è Foggia a trovare la seconda rete personale, con una botta precisa che tocca il palo e si infila lemme lemme alle spalle di Russo. Il sesto gol arriva al minuto numero nove ed è confezionato da due nuovi entrati: Tumminelli va via sulla destra e mette al centro per Gagliardi, che ha tutto il tempo per coordinarsi e spedire in rete in mezza rovesciata. La Nocerina, tramortita dallo strapotere fisico e tecnico dell’avversario, riesce a trovare il gol della bandiera con Talamo al 29’, ma non riesce più a mettere il naso nella trequarti dei locali. I verdetti al triplice fischio portano la Cavese allo spareggio per la vittoria del campionato contro il Brindisi e i rossoneri ai play out in casa contro il Francavilla.

CAVESE (4-4-2): Colombo; Basile, Altobello (21’st Tumminelli), Magri (30’st Cinque), Maffei; Munoz, Aliperta (22’st Bezzon), Cuomo (10’st Puglisi), Bacio Terracino; Bubas (8’st Gagliardi), Foggia. In panchina: Angeletti, Rossi, Banegas, Fissore. Allenatore: Troise
NOCERINA (3-5-2): Russo; Romeo, Mansi (25’st De Marino), Bandeira; Menichino, Di Palma, Schiavella (1’st Mancino), Giacomarro (40’pt Basanisi), Garofalo (1’st Ziello); Caso Naturale (16’st Talamo), Maletic. In panchina: Stagkos, Fusco, Gaudino, Vukmanic. Allenatore: Erra
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (Russo-De Luca)
RETI: 12’pt Bubas (C), 21’pt, 5’st Foggia (C), 30’pt Bacio Terracino (C), 36’pt Cuomo (C), 9’st Gagliardi (C), 28’st Talamo (N)
NOTE: spettatori circa 5mila. Ammoniti: Angoli 3-3. Recupero:3’pt; 3’st

Lascia un commento