Nonostante il botta e risposta Comune-Provincia, saranno realizzati i lavori alla rete fognaria e alla rete idrica da parte di Gori. Successivamente ci sarà il rifacimento della pavimentazione stradale
Dopo mesi e mesi di lamentele e segnalazioni da parte dei cittadini, finalmente via Federico Ricco a Nocera Superiore dirà addio alle pericolose buche presenti sul manto stradale.
La Strada Provinciale 4, nel tratto che attraversa Materdomini, è stata per diverso tempo al centro di un continuo rimpallo di competenza tra Comune e Provincia di Salerno. A partire da lunedì 8 maggio, saranno realizzati lavori alla rete fognaria e alla rete idrica da parte di Gori. A questa prima fase, dedicata ai sottoservizi, seguiranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Nel corso della conferenza convocata per sabato 6 maggio al Comune di Nocera Superiore, il sindaco Cuofano insieme al Responsabile dell’Area Lavori Pubblici ed al comandante della Polizia Municipale Paolo Prudente, illustrerà le varie fasi dell’intervento ed il piano viabilità. La strada che collega Nocera Superiore a Roccapiemonte infatti è molto trafficata in alcuni orari della giornata e non mancheranno disagi. Disagi necessari per ripristinare le condizioni del manto stradale, costellato di buche e diventato per questo molto rischioso per automobilisti e motociclisti e fastidioso per i residenti della zona costretti a subire le vibrazioni causate dal passaggio dei mezzi pesanti sull’asfalto dissestato.