Colpo della compagine di patron Nello Longobardi che, con il secondo risultato utile consecutivo, si rilancia nella corsa salvezza. Mercoledì in casa di scena la capolista Bologna
Dopo il successo di martedì scorso contro l’Happy Casa Brindisi, la Givova Scafati Basket ha vinto anche ieri sera in trasferta contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Con il risultato finale di 86 a 79 la squadra salernitana si è assicurata altri due punti vitali nella lotta per non retrocedere.
La gara alla Vitrifrigo Arena non è iniziata nel migliore dei modi, con entrambe le formazioni che hanno commesso errori in fase di impostazione e di realizzazione. Con il passare dei minuti il ritmo è mutato ma è nel quarto finale che lo Scafati è stato in grado di prendere in mano la partita e di totalizzare i 33 punti necessari per la vittoria.
«C’è grande soddisfazione, perché veniamo da un periodo difficile, in una lotta salvezza che si sta allargando a sempre più squadre e ciò ci rende consapevoli del fatto che ogni partita è fondamentale- ha dichiarato il coach dei gialloblù Sacripanti– i due successi di fila contro Brindisi e Pesaro ci hanno regalato punti importanti. Oggi all’intervallo eravamo sotto di sei punti ma avevamo fatto la nostra parte, nonostante la serata di grazia di Charalampopoulos che aveva segnato da ogni parte del campo e ci aveva caricato di falli. Abbiamo avuto qualche problema nella gestione falli di Thompson ed abbiamo sparacchiato da tre punti a campo aperto nei primi due quarti, per cui all’intervallo ero moderatamente sereno perché sapevo che la potevamo aggiustare. Nel terzo e quarto periodo siamo stati più bravi in difesa, ponendoci davanti al post basso e gestendo meglio il pick and roll, facendo cambi sistematici. I ragazzi sono stati bravi ad eseguire tutto bene. Non posso che applaudire Logan quando, dopo aver sbagliato tre tiri aperti nei primi due quarti, negli altri due quarti come un indemoniato si è alzato ed ha segnato con l’uomo addosso. Mi è piaciuto molto Thompson, soprattutto nella gestione degli ultimi falli. Ieri non ho fatto gli auguri al patron Longobardi, perché speravo di farglieli stasera e quindi ne approfitto per dedicargli la vittoria».
{loadmoduleid 284}I marcatori per Scafati sono stati: Pinkins e Logan con 18 punti conquistati, Rossato con 16, Thompson con 15, Okoye con 10, Hannah con 7, infine Imbrò con 2. Prossimo avversario sarà la Virtus Bologna mercoledì 19 aprile in casa al PalaMangano. La capolista è reduce dal successo contro Trento per 96 a 80.