L’Amministrazione comunale ha stilato un calendario per proseguire la campagna di sensibilizzazione alla cittadinanza
Un impegno deciso quello dell’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata e per la diffusione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti.
Dopo aver incontrato le associazioni, gli amministratori di condominio, il mondo della scuola, gli Ordini degli avvocati e dei dottori commercialisti e le attività produttive, la squadra dell’Amministrazione ha stilato un nuovo programma, che vedrà coinvolti i quartieri e le parrocchie.
«I primi nove mesi di mandato si stanno caratterizzando per un forte impegno per l’ambiente – ha spiegato l’assessore all’ambiente Massimiliano Mercede -. L’obiettivo del 65% di differenziata è possibile, se riusciremo a trasmettere ai cittadini che i rifiuti possono essere risorse».
«L’evento si abbina alla proposta “Nocera si-cura!”. Da inizio aprile e fino alla fine del mese di maggio, in tutti i weekend, sono previste attività di diserbo e lavaggio strade nei quartieri, grazie al lavoro della Nocera Multiservizi e al coordinamento dell’Ufficio Ecologia dell’Ente, per prenderci cura, tutti insieme, di ogni angolo della città» spiega Carmen Granato, presidente della Commissione Consiliare Politiche per l’Ambiente ed Ecologia.
{loadmoduleid 284}Con l’occasione l’isola ecologica itinerante stazionerà nei vari quartieri per spiegare ai cittadini le novità del calendario di conferimento. Con la positiva adesione dei parroci alla campagna di sensibilizzazione, l’Amministrazione potrà incontrare i fedeli che partecipano alle Sante Messe domenicali per avere un ulteriore momento di promozione delle novità in tema di differenziata.
«Ringrazio tutti coloro che si sono resi disponibili per consentirci di promuovere una campagna di sensibilizzazione così ampia. Stiamo lavorando senza sosta affinché le nuove regole di conferimento vengano accolte nel migliore dei modi dai cittadini. Vogliamo una città più pulita, dobbiamo impegnarci tutti insieme» afferma il sindaco Paolo De Maio.
Di seguito il calendario dettagliato di tutte le tappe dell’isola ecologica itinerante.