paolo de maio

Nel programma mattutino dell’emittente campana il sindaco della città capofila dell’Agro ha descritto le bellezze del territorio, dal castello del Parco, alla caserma rossa, passando per gli scavi di piazza del Corso

paolo de maioStamane, nel programma di radio Kiss KissGood Morning Kiss Kiss” condotto da Max Giannini e Max Vitale è intervenuto il primo cittadino di Nocera Inferiore Paolo De Maio, che ha parlato di alcuni punti d’interesse della città, ricordando, tra le altre cose, anche le aperture straordinarie dei musei e le visite guidate che caratterizzeranno la giornata di domenica 26 marzo.

Il sindaco, imbeccato dai due conduttori, si è cimentato in una vera e propria carrellata dei luoghi simbolo della città capofila dell’Agro, immaginando di guidare i due speaker dell’emittente napoletana per le strade di Nocera.
«Innanzitutto vi porterei al castello del Parco- ha debuttato De Maio– che giace su una collina e che fu roccaforte prima dei Longobardi e poi dei Normanni: un simbolo sono sia il castello che la torre che presidia la città. Vi consiglierei di rimanere sul belvedere al tramonto: c’è una vista mozzafiato sia sull’Agro Nocerino Sarnese sia sul panorama del vostro Vesuvio. Il castello del Parco è uno dei punti del programma elettorale e un progetto a cui stiamo lavorando è quello del parco urbano che collegherà gli altri luoghi simbolo della città come l’ex caserma Tofano; sulla caserma abbiamo un finanziamento di circa 5 milioni e sarà sede di raccolta di tutti i reperti storici archeologici della Campania. Poi abbiamo la villa comunale, San Giovanni in parco, senza dimenticare il museo provinciale presso il convento di Sant’Antonio e non solo; c’è il cuore del Vescovado ovvero la cattedrale che custodisce le tele del Solimena. Spostandoci verso il centro vi porterei a piazza del Corso dove si può far visita ad altri scavi, si tratta di una villa rustica del II secolo avanti Cristo».
{loadmoduleid 284}Dalle bellezze artistiche, che hanno indubbiamente colpito i due speaker, che hanno definito Nocera Inferiore «una bella cittadina piena di vita e che vale la pena di visitare», si è passati alla movida e all’enogastronomia.
«Arrivati al centro, a piazza del Corso, c’è il cuore pulsante della movida- ha continuato De Maio -che nel fine settimana richiama centinaia di persone che scelgono la nostra città per lo shopping, il passeggio e soprattutto la proposta enogastronomica di alto valore ispirata ai valori dello slow food. I prodotti tipici vengono reinterpretati anche in chiave moderna e gourmet: poi ovviamente Nocera è la città del cipollotto Nocerino e io- ha concluso– lo accompagnerei con il pomodoro San Marzano!». CLICCA QUI per ascoltare l’intervento del sindaco De Maio:  https://kisskiss.it/saluti-da/nocera-inferiore-comune-campano-in-provincia-di-salerno/?fbclid=PAAaZAvuOXnPDP11qci3N7FR0Sxj1ovhWrPVQrWTWLfoVEwYmXXfMsGBYgY8g .

Lascia un commento