Le Fiamme Gialle erano impegnate in un’azione investigativa volta al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Fatta esplodere l’auto di un ufficiale
Il segretario generale regionale Emilio Taiani ed il segretario provinciale di Napoli Claudio Cappiello, a nome di tutta l’organizzazione sindacale Unarma, esprimono la loro vicinanza e solidarietà alla Guardia di Finanza e nello specifico a Gabriele Agostini, ufficiale in servizio presso il Comando Provinciale di Napoli, per il grave attentato subìto nel tardo pomeriggio di ieri a Bacoli, dove qualcuno ha fatto esplodere la sua autovettura.
«L’ignobile attentato – si legge in una nota di Unarma – è avvenuto successivamente ad un’importante azione investigativa volta al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusi, messa in campo dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e che vede attivo proprio Agostini. La vicinanza dei due fatti suggerisce agli investigatori un legame; si indaga proprio su una possibile correlazione con l’episodio di cui è stato vittima l’ufficiale e che l’ha visto miracolosamente illeso. Un grande plauso per la brillante attività volta va a tutti i militari impiegati, azione volta anche a dimostrare a tutti i cittadini onesti che le Istituzioni sono presenti e capaci di restituire gli spazi che la criminalità giornalmente tenta di sottrarre. Un ringraziamento inoltre a tutti i cittadini che continuano a credere e a sostenere il lavoro degli uomini e delle donne in divisa, che tutti i giorni lottano per garantire un presidio di legalità in tutti quei territori difficili e spesso abbandonati».
{loadmoduleid 284}