La Guardia di Finanza ha messo le mani su una partita proveniente dalla Polonia, che avrebbe fatto fruttare guadagni di circa 250mila euro
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli ha sequestrato oltre 22 mila litri di alcol etilico di contrabbando provenienti dalla Polonia.
Durante i controlli quotidianamente svolti lungo le principali arterie stradali della provincia, è stato individuato un furgone sospetto che era diretto in un’area di deposito sita nel comune di Giugliano, di proprietà di una società operante nel commercio all’ingrosso di materiali per rivestimenti. Il controllo del mezzo consentiva di rinvenire all’interno del vano posteriore oltre 15 mila litri di alcol, non accompagnato da regolare documentazione di trasporto. Le ulteriori attività di ispezione consentivano di rinvenire altri 7 mila litri di alcol di contrabbando, parzialmente confezionati per la vendita al dettaglio, nonché di sequestrare un autotreno con targa polacca, tre furgoni, due autovetture e 18 cellulari.
{loadmoduleid 284}L’autista del mezzo, i soggetti colti in flagranza durante le operazioni di scarico della merce e i titolari delle aree perquisite sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per il reato di sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sull’alcol e e sulle bevande alcoliche. L’operazione illecita avrebbe consentito di sottrarre alle casse dell’erario circa 250mila euro, tra accise e IVA.