Riuniti gli operatori dei rioni Arenula, Borgo e di via Ricco, per valorizzare l’antico quartiere “Mercato”. Giuseppe Grassi primo presidente
Si è costituita a Nocera Inferiore una associazione di commercianti, che raccoglie gli operatori dei quartieri Arenula, Borgo e via Ricco.
«L’idea di unire le forze – si legge in una nota stampa – per la valorizzazione dell’antico quartiere “Mercato” e non solo, nasce dalla esigenza di politiche commerciali condivise su un’area relativamente vasta della Città, che si contraddistingue per la storicità dei luoghi e la forte componente culturale. L’associazione denominata con l’acronimo PI.AR.BO. raccoglie 50 attività commerciali già aderenti all’iniziativa, che nello spirito e nella logica della cooperazione istituzionale, hanno chiesto all’amministrazione comunale di intraprendere un proficuo rapporto di collaborazione. Il primo Consiglio Direttivo è composto da Giuseppe Grassi, quale presidente, Gabriella Cuomo, vice-presidente, Lorenzo Granatino, tesoriere, Massimo Scarpati, segretario, Annarita Manzo e Antonio Sabatino, consiglieri. Il prossimo obiettivo che l’associazione in collaborazione con gli Enti preposti si è prefissato, è rappresentato dal percorso finalizzato alla partecipazione ed al riconoscimento del Distretto del Commercio nella città di Nocera Inferiore».
{loadmoduleid 284}
«Un segnale positivo, l’aggregazione delle forze commerciali è da leggere come segno di fermento e grande vitalità delle parti produttive della nostra città – commenta l’assessore al commercio Renato Guerritore -. L’Amministrazione avrà un nuovo interlocutore con cui continuare a portare avanti il lavoro condiviso per la crescita di Nocera».