La cantautrice, già concorrente al talent The Voice nel 2014, ha presentato un brano “Batticuore” dalle sonorità pop che omaggia apertamente la sua ex coach, Raffaella Carrà

È uscito proprio ieri su youtube il videoclip ufficiale della canzone “Batticuore” con cui la cantautrice Luna Palumbo, trentaduenne originaria di Nocera Superiore, ha partecipato (arrivando in semifinale) al festival “Una voce per San Marino”; il contest canoro che garantisce al vincitore l’accesso alla competizione internazionale dell’Eurovision Song Contest.

Di seguito il link al video:  https://youtu.be/wOyf6DqjMAY

L’artista, diplomata presso la scuola di Mogol come autrice di musica leggera e laureata con lode al conservatorio Martucci di Salerno in canto pop, ha presentato un brano dal titolo “Batticuore” che omaggia esplicitamente ed in chiave contemporanea, la celebre “Rumore” della compianta cantante, attrice, soubrette, conduttrice e ballerina italiana Raffaella Carrà, conosciuta in occasione della partecipazione di Luna al talent The Voice nel 2014, durante il quale fu proprio quest’ultima a seguirla durante il suo percorso come coach.

L’incontro con l’artista, come dichiara la stessa Luna, ha segnato fortemente la sua carriera, la sua vita professionale e non: “Raffaella non è stata soltanto la mia mentore a The Voice, lo è stata per intere generazioni. Se il modo di fare musica e spettacolo è quello che vediamo attualmente, lo dobbiamo anche alla signora col caschetto biondo che tanto ha dato al mondo dello spettacolo. Ma soprattutto che tanto ha promosso il nome dell’Eurovision Song Contest quando di certo non era il fenomeno di massa che è diventato oggi. Quando ho deciso di mettermi in gioco in questa avventura eurovisiva sentivo in cuor mio, in qualche modo, di aver quasi il dovere di onorare quello che Raffaella ha visto in me, quello che ha scalfito in me e quello che sono diventata dopo averla incontrata sul mio cammino. Sono riconoscente e lo sarò per sempre e attraverso questa canzone voglio che sia un messaggio esplicito e non solo inconscio.”

La traccia è stata scritta infatti da lei stessa e prodotta da Peter Torre: dj, produttore, manager, nonché marito di Luna. Il brano è disponibile in digitale e rilasciato dall’etichetta Smilax Publishing.

Lascia un commento